Giornata da protagonista quella di ieri al Tour de France 2019 per Vincenzo Nibali. Il siciliano della Bahrain-Merida, all’attacco sin dai primi chilometri e promotore della fuga di giornata, aveva scollinato con i migliori sul Col de l’Iseran, prima di vedersi fermato, come tutto il resto del gruppo, dal maltempo che ha colpito la Val Thorens. Anche Nibali comunque si unisce al coro unanime che ritiene corretta la decisione, da parte degli organizzatori, di fermare e neutralizzare la diciannovesima tappa.
“È stata la decisione giusta – spiega Vincenzo – Non c’erano le condizioni per continuare e la sicurezza di noi corridori viene per prima”. Passando poi ad analizzare la sua prestazione, lo Squalo dello Stretto si è detto felice per la positiva performance: “Oggi mi sono sentito molto meglio e ho voluto provarci sin dai primi chilometri di gara. Quando i big della generale ci hanno preso, sono riuscito a rimanere con loro, tranne che con Egan Bernal. Poi nella discesa ci hanno detto che la gara era stata neutralizzata”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”